A.S.D. Lampedusa Libera Home PageChi SiamoPhoto GalleryTrofeiNEWSMountain BikeContatti

Chi Siamo

L'associazione A.S.D. Atletico Lampedusa Libera non si occupa solo di calcio. Nell'anno 2013 è nata l'idea di "riscoprire" le bellezze che la Nostra Isola offre, da un nuovo punto di vista; è nata così la manifestazione ciclistica "Liberi su due Ruote", con lo scopo di avvicinare, piccolo e grandi, al mondo delle due ruote. Considerando il successo ottenuto, è nata una seconda idea ovvero quella di creare un gruppo aperto dedicato alle due ruote, chiamata MTB Team Lampedusa (seguici su Facebook).

Il nostro obbiettivo è quello di rivivere Lampedusa selvaggia, percorrendo strade e sentieri non percorribili mediante mezzi a motore, immersi totalmente nella natura e spesso aventi lo sfondo del mare cristallino che da sempre caratterizza la nostra isola.

 

Photo Gallery

I nostri percorsi

Passaggio strada Cavallo Bianco con uscita su Cala Pisana, salita al faro di Capo Grecale, discesa con giro su strada di Cala Creta. 90% asfalto.

Giro semplice con breve passaggio sulla strada Cavallo Bianco, tornati indietro, è stata raggiunta la banchina di Cala Pisana, successivamente faro (capo Grecale), breve tratto per la strada panoramica con discesa strada di Terranova.

Giro semplice con partenza dal paese e arrivo all'Albero Sole passando per la strada panoramica. Discesa su strada di Ponente e arrivo in paese. 100% asfalto

Passaggio strada Cavallo Bianco con uscita su Cala Pisana, raggiunto raccordo su strada panoramica con uscita su entroterra lampedusano con uscita strada via Deposito. 40% asfalto, 60% sterrato.

Obbiettivo: raggiungere zona Tabaccara. 65% asfalto, 35% sterrato.

 

Le nostre foto

Lombardo Sestriere 500

Lombardo Sestriere 500

Cube LTD 29

Cube LTD 29

Canyon CrossOne

Canyon CrossOne

 

 

Copyright 2013 A.S.D. ATLETICO LAMPEDUSA LIBERA - Via Cala Pisana, 28 – 92010 Lampedusa (AG) - info@atleticolampedusa.it - created by Cosimo Giardina